Impianti Dentali e All on Four Milano

All on Four Milano

Passato ormai da anni il tempo delle dentiere, oggi la moderna odontoiatria si orienta sull’offrire soluzioni di implantologia ai propri pazienti.

Ma in cosa consiste l’implantologia?

Presto detto: si tratta del fornire un paziente di protesi dentali fisse ancorate appunto ad uno o più impianti dentali, a loro volta ancorati all’arcata dentale e realizzati tassativamente in materiali biocompatibili.

Nel caso di un solo dente mancante l’impianto è presto deciso: si mette un perno su cui sarà poi avvitata la corona del dente prostetico, tipicamente in ceramica.

Nel caso di più denti da sostituire, invece, la soluzione si a un po’ più complessa e vanno trovate soluzioni ottimali sia sul versante meccanico che su quello della salute del paziente e della sua arcata ossea che, specie in età avanzata, potrebbe non sopportare bene tutte le perforazioni ravvicinate che si andrebbero ad eseguire.

Il tutto, inoltre, senza scordarsi della voce “spesa”, che per molti pazienti rappresenta un’incognita non meno preoccupante dell’intervento a cui dovranno sottoporsi.

La soluzione probabilmente più diffusa è quella di montare i denti di un’intera arcata su 4 impianti, donde il nome inglese di “all on four”, ma non è l’unica possibile, né tanto meno la sola praticata.

All on Four anche Milano? Meglio All on Six!

4 perni possono bastare a fissare una protesi, questo è indubbio.

Può però non essere la soluzione migliore in assoluto, considerando tutti i carichi dentro la bocca, in particolare durante la masticazione e pensando anche che in bocche di una certa età uno o due perni potrebbero perdere una tenuta perfetta se sollecitati con troppa forza

Dentista.tv ha pertanto deciso di offrire a tutti i suoi pazienti ben 6 impianti, ma senza ricaricare sui costi e naturalmente fornendoli ancora tutti tassativamente certificati e garantiti; in tutti i nostri ambulatori, infine, è possibile discutere di questo o di altre tematiche odontoiatriche chiedendo appuntamento per una prima visita di controllo senza impegno.

Per discutere con un nostro dentista le proposte più adatte alle tue esigenze è sufficiente telefonare al numero verde gratuito 800 034 420 o indicare la propria mail nel form dei contatti su questo sito per essere successivamente ricontattati da un nostro operatore.

All on Four Milano

Per richiedere una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, basta chiamare il numero gratuito da tutta Italia 800 034 420 o indicare un recapito email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.