Diagnosi dell’Ascesso Dentale

Varie condizioni possono portare ad un’infiammazione in bocca che degeneri con l’accumulo di pus e sostenza necrotiche dentro una sacca di tessuto soffice: si ha in questo caso un”ascesso dentale“, che tipicamente viene segnalato all’odontoiatra per il dolore che provoca al paziente, soprattutto (ma non soltanto) in fase di masticazione.

Ascesso Dentale Cagliari

La diagnosi di ascesso dentale è relativamente semplice e parte appunto dalla localizzazione della fonte di questo dolore, spesso accompagnata dal riscontro che le gengive si presentano come estremamente infiammate ed eventualmente può riscontrarsi una sensibile uscita di liquido purulento; anche in caso di piccole uscite, è comunque facile constatare un’alitosi sostenuta nel paziente.

Spesso il paziente tende a sottovalutare l’ascesso dentale pensando che questo guarirà da solo: può accadere, ma non è sempre così.

Tipicamente il medico interviene subito con una terapia antibiotica calibrata e può aiutare il paziente con un decorso avanzato somministrandogli anche antidolorifici per le prime fasi del disagio.

L’intervento medico può poi integrare anche la scelta di far sgonfiare l’ascesso mediante una piccola incisione atta ad evitare le conseguenze di un riversamento di quegli umori su altri tessuti sani.

Curare l’Ascesso Dentale Cagliari

Sottoporsi a visite di controllo odontoiatrico periodiche (con frequenza da valutarsi tenendo conto delle condizioni specifiche del paziente) e visitare subito un medico come compaiano dolori, infiammazioni o altre complicazioni è sicuramente la miglior cura per l’ascesso dentale.

L’impegno di Dentista.tv per la salute orale della popolazione non si limita comunque solo al fornire utili consigli: cerchiamo sempre di offrire le migliori cure mediche a prezzi vantaggiosi e a tutti i nuovi pazienti proponiamo un visita senza impegno presso tutte le nostre sedi, Cagliari compresa.

Ascesso Dentale Cagliari

Chiunque sia interessato può richiedere una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero gratuito da tutta Italia 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.