Come si contrasta l’Ascesso Dentale

Ascesso Dentale RomaIl decorso di un’infiammazione in bocca può far sì che una proliferazione incontrollata dei batteri normalmente prodotti porti ad un accumulo di pus dentro il tessuto stesso: sia in questo caso la comparsa di un “ascesso dentale“.

L’ascesso compare di norma in maniera molto rapida e oltre al dolore e al fastidio che può provocare nel cavo orale del paziente, è opportuno ricordare che al suo interno sono presenti elementi necrotici e altre sostanze tossiche per l’organismo, oltre che per il tessuto stesso interessato, qualora dovessero raggiungere la circolazione sanguigna.

Un tempestivo intervento medico può contenere questi disagi tramite un’incisione chirurgica, ma ancora più frequentemente si consiglia sempre una terapia antibiotica per debellare la causa dell’ascesso, ovvero l’infiammazione, e contenere ogni sua possibile complicazione.

Curare l’Ascesso Dentale a Roma

Dentista.tv suggerisce sempre a tutti i suoi pazienti di pensare di sottoporsi a visite periodiche (mediamente almeno una all’anno, ma il numero e la frequenza vanno valutati alla luce delle caratteristiche specifiche di ogni singolo paziente), così da poter prevenire tempestivamente problemi come questo o almeno le loro complicazioni più spiacevoli.

E la salute dentale dei pazienti ci sta così a cuore che a tutti i nuovi pazienti proponiamo una visita senza impegno presso tutte le nostre sedi, inclusi i nostri studi romani.

Ascesso Dentale Roma

Chiunque sia interessato può richiedere una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero gratuito da tutta Italia 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.