Ascesso Dentale: rivolgersi al Dentista

Un ascesso dentale nasce da un’infiammazione che maturando rilascia nel tessuto adiacente un accumulo di pus.

Questo accumulo produce il tipico gonfiore e quindi il dolore che è di norma il primo sintomo notato dal paziente.

Ascesso Dentale Venezia

Il sintono non arriva dunque immediatamente, ma di norma non trascorre molto tempo perché un’infiammazione causata dalla fauna batterica tipicamente presente nella bocca arrivi a produrre questo tipo di complicazione.

Sebbene sia vero che un ascesso può risolversi da solo, ma è sempre bene rivolgersi ad un dentista per scongiurare spiacevoli sviluppi negativi.

In caso di mancato controllo medico, infatti, questo fenomeno può lasciare una piccola cicatrice o, se di più ampie dimensioni, formare cisti.

Un medico può intervenire per sgonfiare l’ascesso in piena sicurezza con una piccola incisione e contenere altre conseguenze mediante un’adeguata cura farmacologica, ove lo ritenga opportuno.

Curare l’Ascesso Dentale a Venezia

Dentista.tv suggerisce a tutti i suoi pazienti di prendere l’abitudine a regolari controlli odontoiatrici, così da prevenire anche questo tipo di condizione patologica: solo controlli regolari infatti possono garantirci adeguati livelli di salute orale.

E la salute dentale dei pazienti ci sta così a cuore che a tutti i nuovi pazienti proponiamo una visita senza impegno presso tutte le nostre sedi, compresa Venezia.

Ascesso Dentale Venezia

Chiunque sia interessato può richiedere una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero gratuito da tutta Italia 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.