Cosa compone il costo di una parcella

Costi del Dentista a MilanoUn servizio come le cure di un dentista è un buon esempio di quello che gli economisti chiamano “credence good“, ovvero un bene il cui valore non si sa ben valutare nemmeno dopo averne fruito.

Questo perché la scienza medica moderna è così complessa nella sua teoria come lo è nella pratica, richiedendo spesso la collaborazione di diversi saperi e quindi diverse professionalità.

Possiamo però immaginarci che cosa componga effettivamente il costo di un dentista guardando con i nostri occhi quello che ci circonda durante una visita:

  • il dentista stesso, naturalmente, che vedrà remunerato nel suo lavoro anche un iter di studio fatto di lunghi anni di fatica e impegno;
  • chi lavora con il dentista, dal personale di front office fino ai suoi più diretti collaboratori, come l’igienista dentale o l’assistente alla poltrona. E magari, lontano da noi, anche qualche odontotecnico;
  • le attrezzature e il materiale usato, spesso monouso e che deve rispondere a precisi criteri di produzione e smaltimento;
  • la struttura, come il fondo entro cui esercita il dentista, le utenze associate, i professionisti quali commercialista e consulente del lavoro e tante altre voci ancora.
Quest’ultimo punto è particolarmente rilevante, perché rappresenta per lo più il grosso dei costi fissi di uno studio dentistico: ecco dunque che uno studio ottimizzato per lavorare vicino al massimo della sua capacità è in grado di far pesare molto poco questi costi sul paziente.

Costi Bassi, Alta Qualità e Massima Garanzia

Dentista.tv può proporre prezzi sempre competitivi senza lesinare sulla qualità: il nostro gruppo impiega esclusivamente prodotti e materiali certificati e garantiti, concepiti dunque per durare  per tutta la vita del paziente.

Le basi della nostra offerta sono frutto di una storia nata oltre 25 anni fa, con all’attivo decine di migliaia di sorrisi ripristinati e/o mantenuti che ci ha consentito di andare a cercare i migliori fornitori con i numeri e la forza per poter ottenere le migliori condizioni e le migliori opportunità.

In tutta la nostra rete di ambulatori sono poi a disposizione dei pazienti interessati  soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate e la possibilità di un primo consulto senza impegno.

Costi del Dentista a Milano

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero verde 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia ri

* Per “low cost” si intende rispetto a quanto uno dei nostri professionisti potrebbe offrire agendo da solo.