Dentiera e Implantologia: un Paragone

Dentiera Cagliari

Se anziché parlare di protesi mobile usassimo il più diretto e comune termine “dentiera”, sicuramente tutti noi sapremmo di cosa stiamo parlando, incluso in quali circostanze ricorrervi (mancanza di più denti) e quali vantaggi o svantaggi ne comporta l’utilizzo.

Si chiamano tuttavia anche protesi mobili proprio perché contrapposte alle protesi fisse o permanenti che è possibile ottenere mediante gli impianti dentali.

Gli impianti, tipicamente in titanio, sono sostanzialmente radici artificiali che vengono ancorate direttamente all’arcata ossea e su cui, a loro volta, vengono montate le corone artificiali, di solito in ceramica o resina biocompatibile.

Gli impianti fissi consentono notevoli vantaggi di impiego rispetto alle protesi mobili, proprio perché come i denti naturali perduti restano costantemente e saldamente in bocca. Sul lungo periodo merita poi rilevare anche il risparmio che si ottiene non dovendo ricorrere costantemente a paste adesive.

Per chi già avesse una dentiera, va anche segnalata l’opzione dell’overdenture che parte da una protesi mobile già esistente e la va a stabilizzare mediante l’uso di soluzioni di implantologia.

Scegliere tra Implantologia e Dentiera a Cagliari

A prescindere dalle soluzioni che andrete a discutere e decidere assieme ad un nostro medico, Dentista.tv vi garantisce l’impiego esclusivo di prodotti e materiali certificati e garantiti, fabbricati quindi per durare  per tutta la vita del paziente.

In aggiunta ai nostri prezzi, la nostra sede di Cagliari, analogamente a tutta la nostra rete di studi professionali, offre ai propri pazienti soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate e la possibilità di un primo consulto senza impegno.

Dentiera Cagliari

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero verde 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.