Dentiera e Implantologia a Confronto

Dentiera RomaLa comune dentiera o più medicamente “protesi mobile” è stata la prima risposta medica all’edentulia, ovvero la mancanza parziale o totale di denti, quali che ne fossero le cause (età, malattia, incidenti, etc).

Ancora oggi vanta quote di mercato importanti, ma si tratta di una soluzione che va pian piano cedendo il passo ai moderni impianti dentali, chiamati anche “protesi fisse”, proprio perché si distinguono dalle dentiere per la loro stabilità nella bocca del paziente.

Maggiore stabilità implica sia minor disagio per il paziente stesso che può limitarsi alla comune manutenzione riservata ai denti naturali (ovvero basta pulirli e farli controllare ad un odontoiatra con la debita regolarità), sia perché denti fissi sono una maggiore garanzia per la salute della bocca: muovendosi un elemento infatti può logorare o danneggiare quelli adiacenti.

Scegliere tra Implantologia e Dentiera a Roma

Dentista.tv propone quasi sempre la preferenza per l’uso di soluzioni implantologiche, anche considerato che impiega esclusivamente prodotti e materiali certificati e garantiti e dunque realizzati per durare  per tutta la vita del paziente.

Non vanno poi dimenticate soluzioni intermedie come l’overdenture che partono da una protesi mobile già esistente e mirano a stabilizzarla sempre mediante l’uso di impianti rivestiti di teflon, così che all’occorrenza il paziente possa comodamente rimuovere la propria dentiera o rimetterla, ma senza tutti i fastidi delle comuni paste adesive e con ottima tenuta.

Anche nelle nostre sedi romane, come in tutta la nostra rete di ambulatori sono poi a disposizione dei nuovi pazienti soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate, oltre alla possibilità di un primo consulto senza impegno.

Dentiera Roma

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero verde 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.