La sicurezza di curarsi i denti in Italia

La sicurezza di curarsi i denti i n ItaliaNegli anni passati molti pazienti si recavano all’estero per effettuare cure dentali, invece di rivolgersi a medici italiani. Il motivo era essenzialmente di tipo economico. Infatti i prezzi erano abbastanza più bassi rispetto a quelli proposti dai dentisti del nostro Paese, il risparmio medio si aggirava infatti sul 30-40%, con punte fino ad oltre il 50%.

Ciò era dovuto principalmente al minore costo della vita e del lavoro di Paesi stranieri come la Croazia, la Romania, l’Ucraina e la Slovenia. Altri motivi erano la differente fiscalità, il minore costo dei materiali impiegati spesso accompagnati, purtroppo, anche da una più bassa qualità. Ogni anno circa 20.000 italiani si affidavano a medici stranieri per le cure odontoiatriche.

Prepararsi all’inverno con un sorriso rinnovato

Sistemare i propri denti prima dell'inverno pensando a nuovi impianti dentaliMancano ormai pochi mesi alla nuova stagione invernale, ed è questo, secondo gli esperti, il periodo migliore per pensare di sottoporsi ad un valido intervento di implantologia dentale.

L’implantologia dentale odierna ha raggiunto livelli di qualità davvero eccellenti, e può restituire una nuova, efficiente dentatura anche nel caso in cui i denti siano oramai molto danneggiati, o perfino del tutto mancanti.

Detrazioni fiscali delle spese mediche dentali

 Le detrazioni fiscali delle spese mediche dentaliI dati statistici degli ultimi anni confermano che gli italiani spesso rinunciano alle cure dentali e all’implantologia dentale perché i prezzi sono in alcuni casi eccessivamente elevati per le loro possibilità economiche.

Erroneamente si ritiene che sia un settore della medicina di cui si possa fare a meno, in realtà non è così, perché molte possono essere le conseguenze, e i danni alla salute in generale, dovuti alla mancanza di cure dentali o addirittura alla mancanza di denti.

Si inizia da una cattiva digestione, ma le patologie possono essere anche molto più gravi, infatti, alcune tipologie di tumori hanno sede nella bocca e nella maggior parte dei casi la diagnosi tempestiva arriva proprio dal dentista.

I vantaggi di curarsi i denti in Italia

Curarsi i denti in Italia da Dentista.tvIn passato, a causa dei prezzi che alcuni dentisti hanno applicato, specie nella implantologia dentale, si cercavano alternative meno costose e per un periodo di tempo, allettati da alcune offerte promozionali provenienti dai paesi dell’est Europa, un certo numero di Italiani che avevano necessità di cure dentali, si recavano all’estero con la speranza di avere prezzi contenuti.

In seguito, molti studi dentistici e alcuni gruppi come proprio il nostro Dentista.tv, praticando una politica di prezzi controllati e più convenienti, hanno reso queste trasferte inutili, ma quali sono le peculiarità che rendono vantaggioso curare i denti in Italia invece che affrontare queste lunghe trasferte all’estero?