Che Cos’È la Devitalizzazione

Devitalizzazione Roma
Devitalizzazione Milano
Devitalizzazione Torino
Devitalizzazione Cagliari
Devitalizzazione Venezia
Devitalizzazione Reggio Calabria

Devitalizzazione Reggio CalabriaPer merito della devitalizzazione un dente può essere mantenuto ancora a lungo funzionale anche dopo una patologia che ne abbia minato la vitalità.

Si tratta di una tecnica odontoiatrica mirata all’asportazione chirurgica della polpa dentale residua dopo che il dente ha perduto le sue difese esterne (smalto e dentina) ed è stato attaccato all’interno.

Dal momento che si tratta di un intervento chirurgico, possono procedervi solo medici dentisti regolarmente abilitati; ancora meglio poi è cercare di farsi sottoporre ad intervento da parte di un medico esperto e specializzato come un endodontista, dal momento che si tratta di un’operazione più critica di quanto sia sia soliti pensare.

Un’asportazione non completa o una pulitura inefficiente possono infatti peggiorare la situazione del dente, rendendolo terreno di coltura batterica e possibile focolaio di infezione.

Per questo un dente deve essere sia svuotato che sigillato con la massima cura, tipicamente ricoprendolo con resina e poi rendendolo impermabile per mezzo di una capsula dentale.

Il dente così trattato è a tutti gli effetti morto, ma puòl resistere ancora a lungo; in caso di sostituzione, è necessario attuare interventi di ripristino come quelli offerti dall’implantologia dentale.

Devitalizzazione Sicura a Reggio Calabria

Dentista.tv tutela tutti i suoi pazienti con interventi di devitalizzazione assolutamente sicura perché sempre eseguita da medici esperti e economica, potendo facilmente ammortizzare i costi con la forza di un gruppo che cura ogni anno decine di migliaia di sorrisi.

Il tutto sempre restando con prodotti tutti rigorosamente certificati e garantiti e offrendo possibilità di finanziamenti personalizzati e una prima visita senza impegno presso tutte le nostre sedi, Reggio Calabria inclusa.

Devitalizzazione Reggio Calabria

Chiunque sia interessato può richiedere una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero gratuito da tutta Italia 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.