È corretto il termine “Impiantologia Dentale”?

Impiantologia
Impiantologia Milano
Impiantologia Torino
Impiantologia Cagliari
Impiantologia Venezia
Impiantologia Reggio Calabria

Impiantologia Roma

La tecnica che prevede l’innesto in bocca di un “impianto dentale” si chiama correttamente “implantologia dentale” (con la “l”), anche se nell’uso comune va detto che anche la versione “impiantologia” (con la “i”) ha ormai raggiunto una certa diffusione.

Al di fuori del giusto lemma in campo medico, quelli che contano sono senz’altro altro: Dentista.tv raccomanda ad esempio a tutti i suoi pazienti di verificare che altri operatori abbiano provveduto ad impiegare esclusivamente materiali biocompatibili (vale a dire con materiali che non generino reazioni nell’organismo del paziente) e abbiano quindi montato solo impianti prostetici certificati e garantiti.

Una protesi realizzata con questi criteri, se adeguatamente mantenuta (con la quotidiana igiene orale e con i controlli odontoiatrici periodici che andrebbero fatti anche per tutti i denti naturali), può tranquillamente durare per tutta la vita del paziente.

L'”Impiantologia” su Misura per Te a Roma

Dentista.tv agisce come un gruppo di odontoiatri professionisti con all’attivo decine di migliaia di sorrisi curati, potendo così andare a trattare direttamente con i migliori fornitori presenti nel settore e ottenere le più vantaggiose condizioni per i nostri pazienti, come testimoniano chiaramente i prezzi concorrenziali che presentiamo al cliente.

Il tutto sempre restando con prodotti come già ricordato tutti rigorosamente certificati e garantiti e offrendo inoltre soluzioni di finanziamento personalizzate presso tutte le nostre sediRoma inclusa.

Impiantologia Roma

Chiunque sia interessato può richiedere una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero gratuito da tutta Italia 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.