I Rischi dell’Implantologia Dentale

Con lo sviluppo su larga scala dell’implantologia dentale avvenuto negli ultimi anni, si è anche assistito al diffondersi di numerose discussioni in rete, non tutte esattamente scientifiche.

Vediamo velocemente di fare il punto: si definisce “impianto dentale” una radice artificiale che sarà, appunto, impiantata nell’arcata dentale come base per una protesi dentale.

In rete qualcuno protesta che si tratti di un intervento invasivo: è vero, ma si tratta di un solo intervento e complessivamente la mole di stress è molto contenuta, tanto più che agendo con la tecnica di scuola italiana basta un solo intervento per avere denti nuovi.

Se inoltre l’impianto è realizzato, come dovrebbe essere sempre, con materiali biocompatibili (vale a dire con materiali che non generino reazioni nell’organismo del paziente), non c’è alcuna ragiona per cui il paziente non possa tenere i suoi nuovi denti per tutta la vita, a patto che vi faccia una regolare opera di manutenzione (con pulizia personale e controllo odontoiatrico costante), così come dovrebbe fare sempre anche con i denti naturali.

Implantologia Dentale Senza Rischi per Te

Oggi il mercato offre molti soluzioni e molti ambulatori per dotarsi di implantologia dentale.

È dunque comprensibile un possibile imbarazzo da parte del paziente: anche in questo, Dentista.tv tenta di venirgli incontro, fornendo soluzioni che impiegano esclusivamente materiali e prodotti certificati e garantiti, oltre che montati solo da medici esperti.

Il tutto sempre a prezzi concorrenziali, grazie al lavoro di gruppo che ci ha concesso di unire le decine di migliaia di sorrisi che curiamo e quindi andare a trattare direttamente con i migliori fornitori di prodotti a regola d’arte.