Che Cos’è l’Ortodonzia

Ortodonzia Roma
Che Cos’è l’Ortodonzia
Ortodonzia Torino
Ortodonzia Cagliari
Ortodonzia Venezia
Ortodonzia Reggio Calabria

Si definisce “‘ortodonzia” quella branca dell’odontoiatria che si occupa di migliorare posizione, disposizione e crescita dei denti e delle ossa mascellari e mandibolari.

Ortodonzia Milano

Essa lavora impiegando sia l’azione chirurgica per rimuovere denti pericolosi per tutto l’assetto della bocca, sia con strumenti propri, quali i tipici apparecchi dentali, molto diffusi nella popolazione durante gli anni della crescita, ma che spesso servirebbero anche in altri momenti della vita del paziente.

Essi lavorano impiegando 4 diversi principi:

  • ancoraggio, creato mediante il contrasto di forze dinamiche orizzontali, ha come regola che gli elementi di base per l’ancoraggio debbano essere sempre più numerosi degli elementi sotto pressione, idealmente con rapporto di 2:1, difficilmente possibile in molti contesti clinici;
  • ritenzione, viceversa generata dal contrasto tra forze dinamiche verticali, impiegata mediante l’impiego di sottosquadri, specialmente prossimali;
  • pressione, generata verso i tessuti orali per generare un riassorbimento del tessuto alveolare e conseguente opposizione ossea, quindi lo spostamento del dente verso una posizione più corretta;
  • forza, forse la componente principale che influisce anche sugli altri principi, è di uso critico perché va opportunamente pre-calcolata e dunque dosata, per non rischiare di compiere errori cruciali; per questo spesso si preferisce applicarne di lieve intensità e per periodi più protratti, ove possibile.

Scegliere un Ortodontista a Milano

È difficile restare concorrenziali in un settore maturo; una chiave per farlo può essere quella di evitare gli intermediari e, in forza di un certo potere contrattuale lavorando in team e su tutto il territorio, riuscire a trattare direttamente con i migliori fornitori.

Proprio per questo, Dentista.tv può garantire sempre ai suoi pazienti prezzi sempre competitivi senza alcun sacrificio in termini di qualità.

Inoltre, anche a Milano come in tutta la nostra rete di ambulatori  sono proposte a tutti i pazienti interessati  soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate e la possibilità di un primo consulto senza impegno.

Ortodonzia Milano

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero verde 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.