Che Cosa Fa l’Ortodonzia

Ortodonzia Roma
Ortodonzia Milano
Ortodonzia Torino
Ortodonzia Cagliari
Che Cos’è l’Ortodonzia
Ortodonzia Reggio Calabria

Ortodonzia VeneziaLa scienza medica ha diversi campi di studio e di applicazione; lo stesso dicasi, al suo interno, per l’odontoiatria.

Tra questi l’ortodonzia è un campo molto più praticato che conosciuto tra i pazienti: si occupa essenzialmente di diagnosticare e curare eventuali problemi nello sviluppo e nel posizionamento della dentatura permanente e delle due arcate dentali.

Secondo le attuali normative, può essere praticata legalmente solo da odontoiatri e gli specialisti in ortognatodonzia, naturalmente sempre in possesso di regolare abilitazione e iscrizione all’albo.

Sotto la loro supervisione, ma MAI in autonomia possono collaborare a pratiche ortodontistiche anche altri professionisti sanitari come l’odontotecnico; quest’ultimo ad esempio tipicamente  collabora alla realizzazione di alcuni strumenti da impiegare durante la terapia ortodontistica.

Gli strumenti a disposizione del dentista per praticare l’ortodonzia si riconducono a:

  • intervento chirurgico, necessario in numerosi casi per rimuovere o limitare l’effetto di altri elementi del cavo orale che possano risultare pericolosi per il posizionamento, quali altri denti ancora non correttamente emersi;
  • apparecchi attivi, ovvero capaci di applicare una forza diretta sui denti da correggere con la pressione meccanica prodotta da archi, molle e altro;
  • apparecchi passivi, ovvero capaci di reindirizzre le energie della masticazione verso un corretto allineamento dei denti e prevenirne ulteriore sfasamento rispetto all’assetto generale dell’arcata.

Scegliere un Ortodontista

Dentista.tv è un network di professionisti della salute dentale che mette prima di tutto il proprio paziente: proprio per questo si prefigge di proporre sempre prezzi assolutamente concorrenziali, grazie proprio alle economie di scala generate operando come gruppo anziché come singoli professionisti.

Dietro la nostra offerta infatti ci sono oltre 25 anni di storia e decine di migliaia di sorrisi ripristinati e/o mantenuti con cui siamo potuti andare direttamente dai migliori fornitori, per ordinare in blocco e senza intermediari solo i prodotti di maggiore qualità.

Tutta la nostra rete di ambulatori, Venezia compresa, offre inoltre ad ogni paziente interessato diverse  soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate, oltre alla possibilità di un primo consulto senza impegno.

Ortodonzia Venezia

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, basta telefonare al numero verde 800 034 420 o indicare un recapito email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.