Perché si Impiega l’Ortopantomografia

Ortopantomografia Roma
Ortopantomografia Milano
Ortopantomografia Torino
Ortopantomografia Cagliari
Ortopantomografia Venezia
Che cos’è l’Ortopantomografia

Ortopantomografia/Ortopanoramica Reggio Calabria

L’ortopantomografia, detta anche radiografia panoramica dentale o ortopanoramica, è una tecnica diagnostica usata in odontoiatria e che consente l’analisi di entrambe le arcate dentali con una sola scansione a raggi X, che serve ad avere un quadro d’insieme della situazione dei denti, anche là dove perfino il dentista più esperto e scrupoloso non potrebbe arrivare a vedere.

Più nello specifico con un’ortopanoramica è possibile andare a vedere tutto quanto resta nascosto dalle gengive e analizzare dunque in maniera accurata la situazione delle radici dentali, delle arcate dentali o di precedenti interventi di cura odontoiatrica, implantologia inclusa.

Numerose condizioni patologiche (dalle comuni carie ai meno frequenti denti inclusi che non riescono ad emergere) possono poi essere individuate con maggiore tempestività e quindi curate con minor dispendio di energie e soprattutto con minor disagio per il paziente.

Visite con Ortopantomografia a Reggio Calabria

Ortopantomografia/Ortopanoramica Reggio Calabria

Dentista.tv, da sempre offre lo stato dell’arte e le soluzioni migliori per i propri clienti, compresi i più recenti e affidabili sistemi diagnostici e di controllo.

Per questo mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti la tecnologia dell’ortopantomografia in tutte le nostre sedi, compresa Reggio Calabria: potrai ad esempio usufruirne, se sarà ritenuto necessario, durante la prima visita gratuita che puoi richiedere cliccando sul pulsante a fianco.