Che Cos’è l’Overdenture

Overdenture Roma
Overdenture Milano
Overdenture Torino
Overdenture Cagliari
Overdenture Venezia
Overdenture Reggio Calabria

OverdentureL’overdenture è una soluzione di implantologia formata da una protesi mobile, ma saldamente fissata a impianti di titanio avvitati nell’arcata dentale o, più raramente, alle radici naturali dopo che queste siano state opportunamente processate

Le radici artificiali sono di norma composte in titanio (o meno frequentemente altro materiale biocompatibile) e risultano composte da due parti distinte: la vite vera e propria, detta fixture, e la testa che va ad innestarvisi sopra, l’abutment.

A intervento eseguito dalla mucosa saranno visibili piccole conformazioni tondeggianti di metallo.

Si tratta degli attacchi sui quali sarà ancorata la protesi mobile (comunemente detta “dentiera”) e che quindi risulteranno invisibili una volta che questa sia stata montata, con una resa estetica del tutto analoga a quella di denti naturali, se non migliore.

La dentiera viene fissata agli impianti grazie a piccole calotte di teflon per tenere saldamente ancorata la protesi all’impianto fissato nell’arcata dentale.

Questa tecnica rende al contempo stabile la protesi, ma la lascia mobile e dunque con possibilità di rimuoverla, pulirla e reinstallarla in piena autonomia.

Non esitate a contattarci per chiedere maggiori dettagli su questo o altri prodotti.

Come Scegliere l’Overdenture

Dentista.tv lavora solo con prodotti certificati e garantiti, pensati per durare  per tutta la vita del paziente.

Tutto questo senza che i nostri prezzi smettano di essere tra i più convenienti del mercato.

Offriamo inoltre in tutta la nostra rete di ambulatori  soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate a chiunque ne faccia richiesta.

Overdenture

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero verde 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.