Conoscere l’Overdenture

Overdenture Roma
Overdenture Milano
Overdenture Torino
Overdenture Cagliari
Che Cos’è l’Overdenture
Overdenture Reggio Calabria

L’overdenture è una tecnica che fa da ponte di contatto tra le tradizionali protesi mobili (le dentiere) e la moderna implantologia dentale.

Overdenture Venezia

Una soluzione di overdenture è infatti formata da una protesi mobile opportunamente modificata per essere saldamente fissata a degli impianti dentali installati nell’arcata dentale.

 Gli impianti in titanio (materiale biocompatibile) sono composti da una base e da una testina, in questo caso ricoperta di teflon, su cui andranno ad installarsi il dente o i denti prostetici.

La peculiarità dell’overdentue è quindi quella di fornire una protesi semi-fissa, che alla bisogna può essere rimossa per pulizia o manutenzione, ma che come le protesi fisse garantisce un morso fermo e sicuro.

Quest’ultimo fattore è particolarmente importante anche per la salute dei denti naturali residui, dal momento che denti  instabili, artificiali o meno che siano, possono andare con le sollecitazioni meccaniche della masticazione a urtare altri elementi, danneggiandosi a vicenda.

Non esitate a contattarci per chiedere maggiori dettagli su questo o altri prodotti.

Come Scegliere l’Overdenture

Dentista.tv impiega per scelta solo prodotti certificati e garantiti, così da poter per durare  per tutta la vita del paziente se opportunamente mantenuti, e lo fa a prezzi sempre competitivi, in virtù delle economie di scala che riusciamo a generare come network di professionisti.

Offriamo inoltre in tutta la nostra rete di ambulatori  soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate a chiunque ne faccia richiesta.

Overdenture Venezia

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, telefonate al numero verde 800 034 420 o forniteci un indirizzo email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.