Quanto costa il Dentalscan?

Nei nostri studi Dentalscan Gratis(*).

Di seguito tutti i vantaggi dell’effettuare presso i nostri centri dentistici esami diagnostici quali la radiografia digitale, panoramiche dentali, tac dentalscan etc.

TAC digitale GRATIS : nessuna spesa, nessuna lista d’attesa, meno radiazioni, più sicurezza.

La TAC di ultima generazione (tomografia volumetrica Cone Beam “a fascio conico”) presenta molti vantaggi:

  • La quantità di radiazioni che viene somministrata è minima, vi permette di ricevere fino all’80% di radiazioni in meno rispetto alla TAC tradizionale (dentalscan – maxiscan).
  • La centratura è molto più precisa e sicura, perché permette di non “colpire” zone del corpo che non serve visualizzare.
  • La comodità di effettuare l’esame direttamente presso il nostro studio su appuntamento secondo le vostre esigenze.

Quanto costa in media la Tac delle due arcate dentarie in uno studio radiologico non convenzionato con il servizio sanitario nazionale ?
Il prezzo medio oscilla tra gli € 300,00 e gli € 400,00.

Come mai se la Tac costa così tanto voi avete deciso di regalarla?

A differenza di uno studio radiologico che guadagna esclusivamente con la vendita di radiografie, il principale guadagno di uno studio dentistico arriva dalle cure dentali , in uno studio dentistico gli incassi derivanti dal pagamento delle radiografie sono irrilevanti perchè rappresentano una piccola % rispetto alle entrate totali.
E’ per questo motivo che noi possiamo regalare la TAC e invece gli studi radiologici la devono obbligatoriamente far pagare.

Perchè la Tac è pressocchè assente in tutti gli studi dentistici italiani ?
Perchè la TAC è forse il macchinario più costoso presente nel settore dentistico, l’acquisto di una TAC equivale all’acquisto di circa 10-12 poltrone dentistiche.

Perché la TAC che utilizzate nel vostro studio dentistico è più sicura di quelle tradizionali?
Per programmare l’implantologia e la chirurgia dentaria occorre visualizzare solo denti e osso, perciò si possono utilizzare una quantità decisamente inferiore di raggi; inoltre la TC tradizionale prende nel suo campo tutta la testa (compresi occhi, cervello, ghiandole salivari…), mentre la TAC che usiamo nei nostri studi si può centrare sulla struttura che serve visualizzare (un singolo dente, oppure mezza arcata dentaria…), preservando le strutture nobili della testa da inutili raggi nocivi.

Come posso farmi un’idea della differenza nelle dosi di raggi fra le varie apparecchiature?
La nostra apparecchiatura è una TC (Tomografia Computerizzata) che permette di acquisire in una sola scansione tutta la zona di interesse, mentre la TC tradizionale procede con un movimento a spirale, colpendo i tessuti con raggi più intensi e ripetutamente (durante l’acquisizione e con la radiazione diffusa).

Perché è una comodità fare la TAC presso i vostri studi?
Poter prendere un appuntamento nell’orario a voi più comodo e consono alle vostre esigenze permette di evitare code per prenotazioni e per effettuare l’esame; se poi si aggiunge che spesso gli orari delle strutture pubbliche coincidono con i propri orari di lavoro e che TC sufficientemente avanzate si trovano difficilmente si trovano, occorre prendere ferie, perdendo giorni di lavoro. Bisogna infine considerare che è necessario ritornare dopo qualche tempo a ritirare l’esame e il referto, mentre la TC del nostro studio è immediata e permette di avere subito il risultato dell’esame. (**)

Se ho bisogno solamente di una radiografia panoramica posso farla presso il vostro studio?
Certamente, il nostro studio offre anche questo servizio, lo stesso discorso vale anche per le radiografie dentali di un singolo dente.


Il Dentascan è un software di ricostruzione dedicato allo studio delle arcate dentarie applicato ad un’acquisizione dei mascellari con tomografia computerizzata.

(*) Ortopanoramica gratuita per utilizzo interno alla clinica. Per tutti i dettagli e per maggiori informazioni contattaci per e-mail o telefonicamente.
(**) Si precisa che qualunque tipo di radiografia verrà effettuata esclusivamente e soltanto se vi è una reale necessità. Resta inteso che nessun paziente verrà sottoposto a radiazioni ionizzanti inutilmente.

GARANZIA DI PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ ITALIANA.
La nostra équipe opera nel settore dentale da oltre 25 anni ed è costituita da Odontoiatri laureati in Italia, regolarmente iscritti agli Ordini dei Medici e Odontoiatri italiani. Elevati standard di qualità lavorativa, prodotti a marchio CE, lavori protesici certificati!

(*) Garanzia a vita sui difetti di fabbrica degli impianti.