Chi Siamo

Il Gruppo Dentista.tv opera nel settore dentale ed è costituito da Odontoiatri laureati in medicina e chirurgia o in odontoiatria e protesi dentaria regolarmente iscritti agli albi degli odontoiatri presso gli ordini dei medici italiani.

Tutti i nostri Dentisti lavorano mantenendo sempre elevati standard di qualità lavorativa, grazie a corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.

Ciò che ci differenzia da altre catene odontoiatriche è che la nostra azienda è stata fondata ed è gestita da un odontoiatra, invece di frequente le più grandi catene, sono di proprietà di fondi di investimento, banche e finanziarie, spesso straniere.

Anni fa alcuni nostri professionisti, che fino ad allora lavoravano ognuno per conto proprio, sono stati spinti dal nostro titolare e fondatore a riunirsi e hanno deciso di unire le proprie forze per offrire cure migliori a prezzi più accessibili.

Abbiamo eseguito oltre 30.000 interventi, utilizzando impianti italiani certificati CE.

Per verificare se esistesse il metodo per ridurre le spese mantenendo servizi di alta qualità è stato dato mandato ad una Società di consulenza aziendale che opera a livello internazionale.

In seguito all’indagine di mercato effettuata sono state riportate le seguenti conclusioni: la gestione degli studi dentistici doveva modernizzarsi, per dare vita ad un’organizzazione costituita da più professionisti dedicati ciascuno alla propria branca.
Così facendo è stato possibile acquistare i materiali direttamente dal produttore, grazie alla creazione di un gruppo d’acquisto.
I lavori protesici non vengono più effettuati da laboratori esterni, ma nei nostri laboratori: le protesi, quindi, vengono realizzate al prezzo di costo e possono essere vendute ad un prezzo inferiore.

Inoltre i nostri odontotecnici servono solo ed esclusivamente i pazienti dei dentisti del Gruppo Dentista.tv, riuscendo così a dedicare loro tutte le attenzioni e ad ottimizzare i tempi di consegna.

Siamo riusciti inoltre ad accelerare i tempi dotandoci dei macchinari più moderni, come l’ortopanoramico digitale e la tac (*) che permettono di avere una visione panoramica delle arcate dentarie senza recarsi presso uno studio radiologico.

Ogni odontoiatra che lavora all’interno del Gruppo si dedica esclusivamente ad una branca dell’odontoiatria, e frequenta regolarmente corsi di formazione e aggiornamento professionale.
(*) Se l’odontoiatra lo ritiene opportuno in sede di visita e per utilizzo interno alla clinica.