Gravidanza e cure odontoiatriche, alcune indicazioni utili

La gestazione è il periodo dei macrocambiamenti, molti interessano anche la bocca. Il miracolo della vita si può però associare alle problematiche del cavo orale. Prevenzione e intervento possono essere sicuri? Ecco qualche informazione a riguardo.

Continua a leggere

Mal di Denti: rimedi naturali per lenire l’odontalgia

Numerose sono le cause che possono provocare un doloroso mal di denti: infiammazione dei nervi o pulpite, carie, gengivite e denti sensibili possono portare come conseguenza un dolore acuto genericamente chiamato “mal di denti”.
Continua a leggere

L’importanza di prendersi cura delle gengive

La gengiva è un tessuto molle che ricopre il processo alveolare e circonda i denti: in condizioni di perfetta salute il suo colore è rosa corallo, in presenza di patologie o disturbi del cavo orale il colore e la forma possono variare.
Continua a leggere

Odontofobia: Imparare a Non Avere Paura del Dentista

Avete mai sentito parlare di odontofobia? l’odontofobia è una paura riconosciuta anche dall’OMS come una vera e propria malattia che impedisce alle persone di potersi recare serenamente dal dentista per effettuare controlli periodici e trattamenti odontoiatrici.

Continua a leggere

Dentiera o Impianti? I Vantaggi dell’implantologia Dentale

Se a causa di un trauma dentale o dell’insorgere di patologie come la malattia parodontale, hai perso uno o più denti, il tuo dentista ti porrà di fronte ad una scelta: dentiera o impianti?

Continua a leggere

Piorrea o Malattia Parodontale: Quali Sono le Cause?

Piorrea, parodontite o malattia parodontale, è il nome di una malattia infiammatoria, che può colpire e distruggere il parodonto ossia il sistema di sostegno dei denti costituito da gengive, osso, cemento radicolare e fibre elastiche di collegamento. Continua a leggere