Dentista.tv nasce con una missione quella di far avere cure di qualità a prezzi contenuti. Per riuscire ad ottenere questo abbiamo dovuto strutturarci come fanno le grandi aziende.

Perché i nostri prezzi sono più bassi rispetto alla media del mercato?
Siamo riusciti ad ottenere prezzi più bassi perché siamo un gruppo costituito da molte cliniche e riusciamo ad acquistare i materiali in grande quantità e quindi ottenere sconti maggiori cosa che non riuscivamo a fare quando avevamo due o tre singole strutture.

Inoltre abbiamo un laboratorio odontotecnico di proprietà dove vengono realizzate le protesi al prezzo di costo.

Anni fa alcuni nostri professionisti, che fino ad allora lavoravano ognuno per conto proprio, sono stati spinti dal nostro titolare e fondatore a riunirsi e hanno deciso di unire le proprie forze per offrire cure migliori a prezzi più accessibili.

Abbiamo eseguito oltre 30.000 interventi, utilizzando impianti italiani certificati CE.

Per verificare se esistesse il metodo per ridurre le spese mantenendo servizi di alta qualità è stato dato mandato ad una Società di consulenza aziendale che opera a livello internazionale.

In seguito all’indagine di mercato effettuata sono state riportate le seguenti conclusioni: la gestione degli studi dentistici doveva modernizzarsi, per dare vita ad un’organizzazione costituita da più professionisti dedicati ciascuno alla propria branca.
Così facendo è stato possibile acquistare i materiali direttamente dal produttore, grazie alla creazione di un gruppo d’acquisto.
I lavori protesici non vengono più effettuati da laboratori esterni, ma nei nostri laboratori: le protesi, quindi, vengono realizzate al prezzo di costo e possono essere vendute ad un prezzo inferiore.

Inoltre i nostri odontotecnici servono solo ed esclusivamente i pazienti dei dentisti del Gruppo Dentista.tv, riuscendo così a dedicare loro tutte le attenzioni e ad ottimizzare i tempi di consegna.

Siamo riusciti inoltre ad accelerare i tempi dotandoci dei macchinari più moderni, come l’ortopanoramico digitale e la tac che permettono di avere una visione panoramica delle arcate dentarie senza recarsi presso uno studio radiologico.

Ogni odontoiatra che lavora all’interno del Gruppo si dedica esclusivamente ad una branca dell’odontoiatria, e frequenta regolarmente corsi di formazione e aggiornamento professionale.