Che Cosa Fa l’Ortodonzia

Ortodonzia Roma
Ortodonzia Milano
Ortodonzia Torino
Ortodonzia Cagliari
Ortodonzia Venezia
Ortodonzia Reggio Calabria

OrtodonziaL’ortodonzia è un settore di studio e applicazione dell’odontoiatria mirato a diagnosticare e trattare ogni problema inerente posizione, disposizione e sviluppo dei denti e delle due arcate mascellari.

L’ordinamento vigente prescrive che possa essere praticata solo gli odontoiatri e gli specialisti in ortognatodonzia, che eventualmente possono appoggiarsi ad altri professionisti quali l’odontotecnico per realizzare alcuni strumenti, ma sempre sotto la loro supervisione.

Oltre all’intervento chirurgico vero e proprio per rimuovere elementi pericolosi per l’ortodonzia, quali un dente del giudizio che emerga premendo indebitamente sugli altri, tipicamente l’ortodonzia opera usando due tipi di strumento meccanico:

  • apparecchi attivi, così detto perché applicano una forza diretta sui denti da correggere, mediante l’energia meccanica prodotta da archi, molle e altro;
  • apparecchi passivi, che viceversa impiegano e redirezionano le energie della masticazione per riallineare i denti e prevenirne ulteriore sfasamento rispetto all’assetto generale dell’arcata.

Scegliere un Ortodontista

Anche per la sua linea di servizi ortodontistici, Dentista.tv propone prezzi sempre competitivi e prende i propri prodotti esclusivamente dai migliori fornitori con cui tratta direttamente come partner.

I numeri della nostra offerta sono frutto di una storia nata oltre 25 anni fa, con all’attivo decine di migliaia di sorrisi ripristinati e/o mantenuti che ci ha consentito di andare a cercare i migliori fornitori con i numeri e la forza per poter ottenere le migliori condizioni e le migliori opportunità.

Tutta la nostra rete di ambulatori offre inoltre ad ogni paziente interessato diverse  soluzioni di finanziamento e rateizzazione personalizzate, oltre alla possibilità di un primo consulto senza impegno.

Ortodonzia

Per prenotare una prima visita di diagnosi e preventivo senza impegno, basta telefonare al numero verde 800 034 420 o indicare un recapito email valido nel form su questo sito per essere ricontattati da un nostro operatore e fissare assieme tutti i dettagli dell’incontro.

Tutti i dati forniti ed elaborati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa della privacy, ergo non ceduti a terzi per scopi non autorizzati e cancellati non appena il paziente ne faccia richiesta.