Che Cos’è l’Impiantologia Dentale?

Con “impianto dentale” si intende l’impianto di protesi dentale che viene fissato mediante operazione chirurgica (detta appunto di impianto) all’arcata dentale  su cui era necessario sostituire uno o più denti naturali persi.

La tecnica di installazione di questi impianti però si chiama correttamente “implantologia dentale“, con la “l”, per quanto nell’uso corrente abbia raggiunto una certa popolarità anche la forma tecnicamente non corretta di “impiantologia dentale”.

Prescindendo dal termine esatto, quello che conta è senz’altro altro: Dentista.tv garantisce ad esempio sempre l’impiego esclusivo di impianti e protesi realizzati con materiali biocompatibili (vale a dire con materiali che non generino reazioni nell’organismo del paziente) e realizzato da fornitori di impianti prostetici certificati e garantiti.

L’implantologia consente ai pazienti un risparmio sul lungo periodo rispetto alle protesi mobili (comunemente dette “dentiere”) anche perché per la sua manutenzione bastano le normali procedure di igiene orale e non servirà mai dotarsi di prodotti adesivi, visto che si tratta di protesi permanenti.

Se mantenute come si dovrebbe provvedere con i denti naturali, queste protesi possono durate per tutta la vita del paziente.

L’”Impiantologia” su Misura per Te

Nell’implantologia (o “impiantologia” che dir si voglia) gli aspetti da considerare sono diversi.

Dentista.tv è un gruppo di odontoiatri professionisti che si sono consorziati proprio per ovviare a questo problema: curando decine di migliaia di sorrisi, possiamo andare a trattare direttamente con i migliori fornitori sul mercato e spuntare le più vantaggiose condizioni per i nostri pazienti, come testimoniano chiaramente i nostri prezzi.