Prepararsi all’Inverno con un Sorriso Rinnovato

Mancano ormai pochi mesi alla nuova stagione invernale, ed è questo, secondo gli esperti, il periodo migliore per pensare di sottoporsi ad un valido intervento di implantologia dentale.

L’implantologia dentale odierna ha raggiunto livelli di qualità davvero eccellenti, e può restituire una nuova, efficiente dentatura anche nel caso in cui i denti siano oramai molto danneggiati, o perfino del tutto mancanti.

L’implantologia consente infatti di realizzare un vero e proprio impianto dentale, dunque una struttura che va a sostituire in modo definitivo ed estremamente efficace, sia a livello di estetica che di funzionalità, i denti naturali.

Fino a poco tempo fa, in effetti, soluzioni del genere erano impensabili, o quantomeno non potevano garantire al paziente una qualità impeccabile: il rischio di rigetti fisiologici da parte dell’organismo, o comunque di altre problematiche a carattere strutturale, era sempre molto concreto.

Oggi, al contrario, si sono perfezionate delle tecniche che garantiscono al paziente grande sicurezza e dei risultati perfetti e duraturi, soprattutto grazie all’impiego di materiali perfettamente tollerati dall’organismo, come è il caso, ad esempio, del titanio.

Una volta che il professionista ha concluso l’intervento di realizzazione dell’impianto, il quale viene integrato direttamente con l’osso di sostegno, sullo stesso possono essere applicate in modo molto agevole le varie capsule, dunque gli elementi che sostituiscono, fisicamente, i denti mancanti o rovinati.

Anche da questo punto di vista i progressi degli ultimi anni sono stati davvero importanti: la scelta di validi materiali quali lo zirconio, straordinariamente simile per funzionalità e per estetica ai denti naturali, consente ai più moderni impianti dentali di regalare al paziente un risultato finale eccellente, se non addirittura insperato.

La grande qualità degli impianti dentali di ultima generazione, inoltre, è anche strettamente legata al fatto che non è più indispensabile, al termine dell’intervento, osservare dei periodi di convalescenza o comunque delle particolari accortezze.

I più moderni interventi di implantologia dentale, infatti, sono “a carico immediato”, dunque offrono la possibilità di applicare le capsule dentali sull’impianto realizzato in modo pressochè consecutivo rispetto al termine dell’intervento, consentendo così al paziente di alimentarsi e di curare la propria igiene orale in modo assolutamente normale, fin da subito.

Insomma, l’odierna implantologia dentale è effettivamente in grado di offrire le migliori certezze; rivolgendosi ad un professionista qualificato, dunque, non vi è nessun rischio di incorrere in brutte sorprese.

Un intervento di questo tipo può risolvere in modo ottimale anche i problemi dei denti più complessi, e può certamente migliorare la qualità della vita della persona sotto molteplici punti di vista.