I Vantaggi di Curarsi i Denti in Italia

In passato, a causa dei prezzi che alcuni dentisti hanno applicato, specie nell’implantologia dentale, si cercavano alternative meno costose e per un periodo di tempo, allettati da alcune offerte promozionali provenienti dai paesi dell’est Europa, un certo numero di Italiani che avevano necessità di cure dentali, si recavano all’estero con la speranza di avere prezzi contenuti.

In seguito, molti studi dentistici e alcuni gruppi come proprio il nostro Dentista.tv, praticando una politica di prezzi controllati e più convenienti, hanno reso queste trasferte inutili, ma quali sono le peculiarità che rendono vantaggioso curare i denti in Italia invece che affrontare queste lunghe trasferte all’estero?

La prima cosa da tenere in considerazione è che per applicare un impianto dentale c’è bisogno di un vero intervento chirurgico nel quale all’interno dell’osso mascellare o mandibolare devono essere inseriti dei perni, di conseguenza è bene informarsi sul professionista che deve intervenire. In Italia è possibile in ogni momento consultare l’albo degli odontoiatri e quindi si possono verificare i titoli abilitativi, i curricula ed eventuali provvedimenti a carico dello specialista, cosa importantissima per evitare che chi ci operi neanche sia un dentista.

Secondo punto da tenere in considerazione sono le norme igienico sanitarie, quelle previste dall’Italia sono molto severe e prevedono che il dentista abbia degli strumenti idonei a sterilizzare gli impianti e che utilizzi per ogni intervento degli strumenti intercambiabili sigillati e aperti davanti al paziente nel momento stesso dell’intervento.

Questo evita che il paziente possa contrarre pericolose infezioni, inconvenienti che purtroppo a volte possono verificarsi fuori dall’Italia perché i pazienti dopo aver prenotato l’intervento ed effettuato il viaggio, si ritrovano in un contesto di scarsa igienicità e senza le tutele offerte dal nostro paese.

In Italia se le condizioni non vi soddisfano potete andare via senza aver speso soldi per il viaggio e potete anche segnalare il dentista, questa possibilità costituisce un freno per i dentisti italiani. I materiali utilizzati dai dentisti italiani sono di massima qualità e in particolare per l’implantologia dentale si usa il titanio per i perni interni e zirconio per la protesi esterna.

Nello specifico, il gruppo Dentista.tv per gli impianti dentali fa uso di materiali sempre a marchio CE e offre una garanzia sugli interventi che sono eseguiti sempre con la massima attenzione al massimo rispetto delle norme igieniche e con l’ausilio di apparecchiature di ultima generazione.

Restando in Italia è inoltre molto più facile avere assistenza post implantare, questo vuol dire che il vostro impianto durerà di più perché ad ogni dubbio o problema potrete recarvi dal vostro dentista di fiducia ed ottenere risposte o aiuto.

Infine, grazie ad internet potrete informarvi sui vari specialisti e quindi riuscire ad effettuare confronti fra i prezzi e le prestazioni ottenendo risparmio economico, e non solo, perché in alcuni casi gli odontoiatri italiani offrono anche garanzie particolarmente lunghe o la possibilità di soluzioni di pagamento personalizzate.

Il gruppo Dentista.tv infatti vi propone le cure dentali con l’opportunità di usufruire di pagamenti su misura secondo le vostre esigenze, potete consultare la nostra pagina dei prezzi.