Il Segreto del Successo? Denti Bianchi e Perfetti

La chiave del successo? Il sorriso.
Ad affermarlo sono alcuni psicologi del Kings College di Londra, sicuri che una dentatura splendente possa aiutare non poco nella scalata al successo. Per arrivare a questa conclusione, gli esperti hanno realizzato uno studio su un centinaio di volontari, chiamati a giudicare dei perfetti sconosciuti esclusivamente in base a delle fotografie.

Nelle immagini era messa in bella mostra la dentatura dei soggetti, così da condizionare in modo evidente le impressioni della ”giuria”. Ne è emerso che le persone che mostrano un sorriso non perfetto, magari rovinato da carie visibili, vengono giudicate in modo meno generoso rispetto a chi sfoggia denti bianchi e splendenti. I primi sono infatti considerati meno popolari, se non addirittura poco intelligenti e comunque non adatti al ruolo di leader.

Dalla ricerca è inoltre emerso che a fare le spese di una dentatura non perfetta sono sopratutto le donne, giudicate ancora più duramente rispetto agli uomini e che dimostrano quindi di essere maggiormente schiave dell’aspetto fisico.
Il prossimo passo dei ricercatori, coordinati dal professor Tim Newton, è quello di capire il reale impatto sociale di tali condizionamenti. Va infatti dimostrato se e quanto una persona possa essere realmente favorita da un bel sorriso. Alcune scelte, come ad esempio la ricerca di un posto di lavoro o la possibilità di fare carriera, potrebbero essere infatti direttamente collegate alla bellezza dei denti. Nel frattempo non rimane che attendere i prossimi risultati e magari curare con ancora più attenzione la salute dei propri denti, ora non più solamente per il fascino, ma anche per la carriera.

fonte; jugo.it